La comunicazione aziendale è l’anima di ogni organizzazione. Perchè sia efficace occorre “integrarla” all’interno e all’esterno, definendo un’immagine strategica e procedendo in modo coerente con un’attività di pianificazione operativa da gestire con competenze e lungimiranza.

L’errore più comune è scegliere alcuni strumenti di comunicazione, come ad esempio un sito web, senza prima aver definito una vera e propria strategia comunicativa o rivolgersi a più soggetti dimenticando il “coordinamento delle attività”. La conseguenza di queste decisioni è la debolezza dell’identità dell’azienda sul mercato da cui deriva una dispersione di risorse e di energie.

Occorre invece puntare sulle sinergie. Perchè lasciarsi sfuggire l’opportunità di avviare un cammino sicuro per ottenere più vantaggi e soprattutto la possibilità di costruire e mantenere una posizione competitiva che garantisca all’organizzazione continuità negli scenari che cambiano?

Se hai una nuova idea o hai già un’azienda, uno studio professionale, un centro di formazione o una qualsiasi organizzazione su territorio nazionale la mia consulenza potrà esserti utile per impostare o rinnovare l’immagine e le scelte strategiche più adeguate e a competere con successo.

 

ALCUNE CONSULENZE

  • piani di comunicazione integrata e sviluppo funzione
  • immagine istituzionale, di prodotti e di servizi
  • brand image, brand reputation
  • naming, loghi aziendali e idee per il packaging
  • sviluppo di siti web, blog e strategie social
  • campagne di comunicazione e lancio prodotti/servizi
  • relazioni esterne e segreterie organizzative
  • servizi di supporto per gli uffici stampa
  • idee e strumenti per la comunicazione interna
  • progetti di promozione turistica

Hits: 27